fbpx

Il noleggio a lungo termine, i motivi di una scelta vincente

Home / News / Il noleggio a lungo termine, i motivi di una scelta vincente

Da operazione elittaria a vero e proprio fenomeno commerciale, la crescita del noleggio a lungo termine, in questi anni è stata esponenziale. I motivi per cui professionisti, imprese e privati scelgono il noleggio a lungo termine sono sostanzialmente due: sanno con certezza quanto andranno a pagare per l’utilizzo dell’automobile o del veicolo commerciale e non devono sborsare subito il denaro per acquistarlo.

Non ci sono costi imprevisti perché tutti i servizi come il gommista, la manutenzione meccanica e di carrozzeria o l’assicurazione, sono compresi in un unico canone mensile previsto da un contratto modulabile per ciascun cliente.

La certezza della spesa, inoltre, costituisce un enorme plus valore e mette al riparo da ogni brutta sorpresa di natura economica.

Il noleggio a lungo termine è un servizio “all inclusive” che consente l’utilizzo del nuovo veicolo (veicoli commerciali, allestiti, mezzi speciali ed equipment), scegliendo il modello e l’equipaggiamento, secondo le proprie esigenze e gusti senza dover sostenere il costo d’acquisto immediato e tutti gli oneri economici e burocratici ad esso correlati. I vantaggi per il cliente sono molteplici: dal servizio di vettura sostitutiva alla copertura di tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, dal soccorso stradale alla sostituzione e manutenzione degli pneumatici…

La convenienza del noleggio a lungo termine rispetto a forme di acquisto o leasing si riassume in vantaggi finanziari, amministrativi ed economici.
Volendo elencare alcuni dei must del noleggio a lungo termine, ci preme sottolineare le seguenti voci:

  • Semplificazione totale della gestione del veicolo
  • Vengono eliminate tutte le anticipazioni ed immobilizzazioni di capitali per l’acquisto del veicolo ed il pagamento della tassa di proprietà e dell’assicurazione
  • Non più riduzione di produttività dovuta ai fermi tecnici dei veicoli
  • Ottimizzazione degli investimenti indirizzandoli al proprio “core business”
  • Grazie al potere d’acquisto di un grande operatore, si accede a prezzi più competitivi per i veicoli, l’assicurazione, la manutenzione ed il finanziamento dell’auto
  • Pianificare i costi di gestione del parco auto è più semplice: un canone mensile fisso e un pacchetto di servizi completo elimina imprevisti e spese non programmate
  • Minore esposizione bancaria, perché l’auto è acquistata dal locatore. Importante: il canone nolo previsto non riduce la tua linea di credito, quindi la società conserva la sua capacità finanziaria
  • Nessuna incidenza sulla struttura del bilancio
  • Eliminazione dei rischi operativi e finanziari legati alla gestione ed alla rivendita del veicolo
  • Usufruire del Trattamento Fiscale previsto
  • Normativa fiscale sulla detraibilità dei costi di noleggio auto a lungo termine

Affidarsi a professionisti del noleggio a lungo termine, come GFBRent (società con sede a Napoli ma operante su tutto il territorio italiano), assicura un’ elevata qualità del servizio erogato, che viene analizzato e successivamente costruito in funzione delle esigenze del Cliente in termini di durata contrattuale, percorrenza chilometrica e servizi opzionali, garantendo un parco auto costantemente efficiente senza occupare le risorse interne in attività diverse dal core business aziendale.

Inoltre, il noleggio a lungo termine riguarda tutti i veicoli disponibili sul mercato, dalle autovetture di tutte le marche ai mezzi commerciali fino a 6,5 tonnellate, attrezzati o equipaggiati a secondo delle singole esigenze. Qualunque sia la propria esigenza con il noleggio a lungo termine si avrà la certezza di accedere sempre a veicoli di ultima generazione.