fbpx

L’auto del mese scelta da GFBRent: la 500 X 1.3 MJT 95 CV POP STAR

Home / News / L’auto del mese scelta da GFBRent: la 500 X 1.3 MJT 95 CV POP STAR

00041090

GFBRent ha il piacere di presentare una vera e propria chicca per chi ha deciso di accedere al noleggio a lungo termine. L’auto del mese scelta e testata dal team GFBRent, capeggiato dal responsabile commerciale Christian Etiope, è la fantastica 500 X nella versione 1.3 MJT POP STAR.

Seguendo il trend tracciato da FIAT, la 500 X conserva tutti i pregi della nuova 500, vero e proprio craque del mercato automobilistico, aggiungendo un grande comfort ed un’esperienza di guida davvero sorprendente.

Ma visto che GFBRent ama essere al servizio dei suoi clienti, abbiamo deciso di entrare nel dettaglio ed illustrarvi i must più significativi di questa fantastica autovettura.

Interni:
Ben realizzati, molto simile e sicuremente superiori a quelli della 500 “da città”, rappresenta un notevole step in avanti rispetto alle FIAT del passato.
Gli interni sono spaziosi, ariosi, i posti per le gambe dei passeggieri dietro sono comodi e la visibilità esterna è buona.

Il volante ben fatto, in pelle, con un tocco di sportività dato dallo smusso inferiore presenta numerosi pulsanti che a prima vista sembrano complessi e confusionari, in realtà sono posizionati in maniera razionale, sono divisi in 4 blocchi: a Dx i comandi per il cruise control, a SX i comandi per il display di bordo e sotto i comandi telefono. Nascosti dietro le razze a dx e sx troviamo invece i comandi radio-uconnect.

Le maniglie di apertura porta sono ben realizzate, in alluminio e con un bel design, anche le varie manopole come quelle del climatizzatore e del selettore stile guida, sono rivestite in gomma piacevole al tatto.

Cruscotto
Belli gli strumenti dietro il volante, il computer di bordo posto nell’alloggiamento centrale è ben visibile e fornisce molte informazioni sul viaggio e soprattutto tra le varie opzioni, è possibile visualizzare la velocità istantanea. A sinistra troviamo l’indicatore di velocità analogico che ha un diametro piccolo ma risulta fruibile e di facile lettura

U-Connect:
Al centro il sistema U-CONNECT  è ben visibile e raggiungibile con le dita, si connette via bluetooth al telefono che lo utilizza per collegarsi ad internet, una sorta di router con tethering BT, con la connessione attiva si ha accesso ad un mondo di contenuti multimediali come le WEB radio ed altre utilissime APP, bisogna solo fare attenzione….al consumo dei giga…ma per questo, basta rivolgersi a VODAFONE 😉
Sorprendente l’aggiornamento Software attraverso la prima connesione, l’aggiornamento continuo del software è un plus valore di non poco conto.
Il collegamento con il telefono è totale, è possibile sincronizzare i messaggi e la rubrica ed i comandi vocali e la lettura vocale dei messaggi sono una comodità.

L’audio è buono e le regolazioni equalizzatore e loudness presenti aiutano ad impostare l’audio in base alle proprie preferenze.

Motore:
La prima impressione è subito buona, difficle trovare un motore 1300 diesel con queste prestazioni e, calcolando il peso dell’auto superiore ai 1300 kg, possiamo affermare che le performance sono davvero di ottimo livello. Il motore, inoltre, è silenzioso e non provoca vibrazioni tanto che quando si attiva lo start e stop passa quasi inosservato.
Una volta aperto il cofano, il motore, all’interno del voluminoso vano della X, è ben posizionato,gli spazi di accesso alle componenti sono ampi ed agevolano senza dubbio le operazioni di manutenzione.

Sottoscocca:
Il team di GFBRent, inoltre, si è sdraiato per terra ed ha dato un’occhiata veloce sotto la macchina, un impatto più che positivo grazie ad un grande tubo di scarico ed una marmitta finale in acciaio inox, che li rende praticamente eterni. I bracci e le leve dei gruppi ammortizzatori ruote sembrano ben progettati. Il motore è protetto da una generosa scocca di plastica e tutto il pianale è rivestito con un prodotto antirombo gommoso.

Insomma, non possiamo che esprimere un giudizio lusinghiero su questa autovettura, grazie alla qualità ed alla quantità degli accessori disponibili, senza tralasciare la comodità e gli spazi a disposizione, paragonabili a quelle di auto di alto lignaggio. Un rapporto qualità/prezzo con pochi eguali.

Vi ricordiamo che fino al 31 dicembre, questa splendida macchina è disponibile, presso la GFBRent, al fantastico prezzo di 369€ al mese, iva inclusa! Grazie all’offerta BE FREE PLUS, prodotto riservato esclusivamente ai privati, sarà possibile restituirla, senza penali, al tredicesimo mese e si potrà goderla senza alcuna preoccupazione grazie ai molteplici vantaggi inclusi nell’offerta.

L’auto del mese e l’offerta dell’anno, un binomio davvero eccellente!!!

auto