fbpx

Le auto della nostra infanzia…

Home / News / Le auto della nostra infanzia…

Esistono vetture che ci hanno fatto sognare perchè legate a film e telefilm che ci hanno tenuti incollati allo schermo e costituiscono una piccola parte della nostra storia personale. Alcune di queste auto non erano necessariamente eccezionali ma sono state capace di stuzzicare l’immaginario di chi negli anni ’80 viveva il futuro con fare disincantato.

Quali sono queste automobili, che secondo noi di GFB Rent, il piccolo ed il grande schermo hanno reso immortali. Ecco a voi la nostra Top Five!

1. La Delorean di ritorno al futuro

Era la macchina di Marty McFly, quella che ci ha fatto viaggiare nel passato, nel futuro e nuovamente nel passato…l’automobile che mi più di ogni altra ci ha fatto sognare grazie ad una storia fantastica e due interpreti eccezionali come Michael J. Fox e Christopher Lloyd, l’indimenticabile “Doc” Emmet Brown

2. KITT la mitica Supercar!

Per tutti era la macchina del futuro, capace di pensare, di parlare, di autogovernarsi e di raggiungere velocità vertiginose. Amica inseparabile di Michael Knight, con il suo colore nero e la luce LED intermittente dell’avantreno ha accompagnato l’infanzia di tutti noi.

3. Direttamente da Hazzard, il Generale Lee

E’ stata l’automobile di mille inseguimenti, quella che i cugini Bo e Luke Duke scorrazzavano per le strade sterrate di Hazard. Il Generale Lee era una splendida Dodge Charger del 1969 con in bella evidenza, sul tetto, una splendida bandiera sudista.

4. La Ford Torino di Starsky e Hutch

Intrepidi e allegri, vestiti con jeans, pantaloni a zampa d’elefante e giubbotti di pelle, Starsky e Hutch prestavano servizio a bordo di una Ford Gran Torino rossa con una striscia bianca ai lati e cerchi in lega Western.
La Ford Torino era una autovettura prodotta dalla Ford Motor Company, per il mercato nordamericano, tra il 1968 e il 1976. Il nome “Torino” deriva dal fatto che gli americani consideravano questa città, sede della FIAT e della Lancia, come la Detroit d’Italia.

5. Herbie, il maggiolino tutto matto

Come Davide contro Golia, Herbie era un semplice maggiolino, protagonista di tanti film della  Disney, capace di vincere gare automobilistiche contro vetture ben più potenti…il suo segreto? Herbie aveva un’anima che la rendeva una macchina davvero impareggiabile!

Certo, tutte queste auto non possono essere prese con la formula del noleggio a lungo termine, ma ognuna di esse ha fatto nascere ed alimentato il nostro amore per le quattro ruote. Noi di GFB Rent, intanto, restiamo a vostra disposizione per trovare l’auto più indicata per le vostre esigenze…è bello sognare, certo, ma è ancora più bello poter guidare un auto affidabile ed adatta per ogni esigenza.